La collaborazione di Zucchi con gli influencer per promuovere l’olio e la blending experience sui social
Il mercato dell’olio è il più antico in Italia. Questo non ha spaventato l’oleificio Zucchi che, dal 1810 ad oggi, ha saputo innovarsi sempre.
Oggi è stata creata una vera e propria cantina dell’olio, con una postazione di stoccaggio per conservare olio di oliva e mantenerne intatte le sue caratteristiche.
La loro passione e il continuo lavoro, a contatto con il territorio, hanno portato alla nascita di prodotti unici. Oltre all’olio di oliva, condimenti aromatizzati, olio di semi e aceti.
Non siamo di fronte ad un semplice olio di oliva, ma a un mix di oli di diversa provenienza, per ottenerne uno dalle caratteristiche superiori.
Questo è stato l’elemento di differenziazione nel mercato dell’olio, che ha portato l’azienda ai successi attuali.
È stato scritto anche un libro: “l’olio non cresce sugli alberi” per approfondire quest’arte.
Le collaborazioni nel settore dell’Industria Alimentare
Nell’ambito dell’industria alimentare, Olio Zucchi e altre città lombarde si uniscono per promuovere collaborazioni strategiche, affrontare sfide comuni e creare un futuro sostenibile nel settore del cibo.
Un aspetto molto importante, la collaborazione con gli influencer, per promuovere sul digitale non solo i prodotti, ma anche l’esperienza che è possibile fare durante gli eventi organizzati.
Sappiamo ormai tutti il valore della collaborazione come strumento di passaparola e il meccanismo esponenziale che è in grado di creare.
Non è semplice awareness, ma una distribuzione capillare di informazioni e contenuti che raggiungono, informano e coinvolgono i futuri clienti.
Ecco alcuni contenuti delle collaborazioni:

È proprio quest’arte di mescolare, coinvolgere e condividere, il punto di forza.
Il blending, come riporta anche l’academy, può essere esteso anche al cinema.
Il Blending come Metafora delle Collaborazioni nell’Industria Alimentare
Nel mondo dell’industria alimentare, l’arte di mescolare prende vita attraverso la pratica del blending, una tecnica che crea sinergie tra ingredienti diversi per raggiungere un risultato equilibrato e appagante.
Questa stessa filosofia si riflette nelle collaborazioni tra creativi e aziende alimentari, dove l’unione di competenze, visioni e obiettivi diventa la chiave per lanciare nuovi progetti creativi e innovativi.
Noi sosteniamo che anche il blending tra arti e competenze diverse possa portare valore aggiunto. Come per una ricetta nuova, misteriosa, è necessario testare, unire e immaginare per creare.
E tu che stai aspettando, hai un progetto creativo? Condividilo e realizzalo.
Pingback: Camminata tra gli olivi: borghi e città dell'olio | Drintle