Tra fornelli e social: il food ambassador

La collaborazione tra Marco Bianchi e Granoro

Non tutti conoscono la figura del food ambassador. Proviamo a darne una definizione.
La passione per la cucina e le competenze digitali si uniscono in una figura unica: ambasciatore del cibo. Colui che diventa portavoce del brand con il compito di promuoverla e soprattutto incrementarne le vendite.

Oltre alla conoscenza del mercato di riferimento, bisogna avere ottime doti comunicative e soprattutto conoscere bene le dinamiche del web marketing.
La funzione del food ambassador è quella di comunicare i valori e l’identità del brand.

Tanti sono coloro che si avvicinano, spinti dalla passione al lavoro del food influencer. Questo è il primo passo per diventare ambasciatori per un brand noto. La passione deve essere affiancata da conoscenze culinarie, e tecniche, per esempio di food photography.

La collaborazione tra Granoro e il food ambassador Marco Bianchi

Nel 2019, la nota azienda Granoro ha scelto, tra i suoi food ambassador, il food mentor Marco Bianchi.

marco-bianchi-granoro-collaborazione
La collaborazione con Granoro
food-blogger-Marco-Bianchi
Marco Bianchi

La comunicazione intrapresa era tutta incentrata sul mangiar sano, valore sul quale si basa l’azienda Made in Italy e Made in Puglia.

Il progetto di collaborazione prevedeva un percorso durante il quale l’ufficio marketing e Marco hanno cercato di comunicare il rapporto stretto tra cibo e salute, che equivale all’amore verso se stessi. Mangiar bene è amare se stessi.

Sono stati così realizzati anche eventi pubblici di showcooking e masterclass per lanciare un prodotto di grande successo, la linea “bioGranoro” e “Dedicato”.
Ecco il video con Marina Mastromauro:

Oggetto della collaborazioni sono quindi state le masterclass, gli show cooking e i concorsi a premi realizzati

masterclass-marco-bianchi
La masterclass
concorso-pasta-e-vinci-granoro
Il concorso a premi

Nell’odierno panorama competitivo, saper raccontare il proprio prodotto con una prospettiva attuale e contemporanea è fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori e stabilire un legame significativo con il pubblico.

Cosa aspetti a realizzare la tua collaborazione? Proponi la tua call!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto