La collaborazione tra Marco Bianchi e Granoro
Non tutti conoscono la figura del food ambassador. Proviamo a darne una definizione.
La passione per la cucina e le competenze digitali si uniscono in una figura unica: ambasciatore del cibo. Colui che diventa portavoce del brand con il compito di promuoverla e soprattutto incrementarne le vendite.
Oltre alla conoscenza del mercato di riferimento, bisogna avere ottime doti comunicative e soprattutto conoscere bene le dinamiche del web marketing.
La funzione del food ambassador è quella di comunicare i valori e l’identità del brand.
Tanti sono coloro che si avvicinano, spinti dalla passione al lavoro del food influencer. Questo è il primo passo per diventare ambasciatori per un brand noto. La passione deve essere affiancata da conoscenze culinarie, e tecniche, per esempio di food photography.
La collaborazione tra Granoro e il food ambassador Marco Bianchi
Nel 2019, la nota azienda Granoro ha scelto, tra i suoi food ambassador, il food mentor Marco Bianchi.


La comunicazione intrapresa era tutta incentrata sul mangiar sano, valore sul quale si basa l’azienda Made in Italy e Made in Puglia.
Il progetto di collaborazione prevedeva un percorso durante il quale l’ufficio marketing e Marco hanno cercato di comunicare il rapporto stretto tra cibo e salute, che equivale all’amore verso se stessi. Mangiar bene è amare se stessi.
Sono stati così realizzati anche eventi pubblici di showcooking e masterclass per lanciare un prodotto di grande successo, la linea “bioGranoro” e “Dedicato”.
Ecco il video con Marina Mastromauro:
Oggetto della collaborazioni sono quindi state le masterclass, gli show cooking e i concorsi a premi realizzati


Nell’odierno panorama competitivo, saper raccontare il proprio prodotto con una prospettiva attuale e contemporanea è fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori e stabilire un legame significativo con il pubblico.
Cosa aspetti a realizzare la tua collaborazione? Proponi la tua call!