La collaborazione tra Marco Bianchi e Granoro
Non tutti conoscono la figura del food ambassador. Proviamo a darne una definizione.
La passione per la cucina e le competenze digitali si uniscono in una figura unica: ambasciatore del cibo. Colui che diventa portavoce del brand con il compito di promuoverla e soprattutto incrementarne le vendite.
Oltre alla conoscenza del mercato di riferimento, bisogna avere ottime doti comunicative e soprattutto conoscere bene le dinamiche del web marketing.
La funzione del food ambassador è quella di comunicare i valori e l’identità del brand.
Tanti sono coloro che si avvicinano, spinti dalla passione al lavoro del food influencer. Questo è il primo passo per diventare ambasciatori per un brand noto. La passione deve essere affiancata da conoscenze culinarie, e tecniche, per esempio di food photography.
La collaborazione tra Granoro e il food ambassador Marco Bianchi
Nel 2019, la nota azienda Granoro ha scelto, tra i suoi food ambassador, il food mentor Marco Bianchi.
La collaborazione con Granoro
Marco Bianchi
La comunicazione intrapresa era tutta incentrata sul mangiar sano, valore sul quale si basa l’azienda Made in Italy e Made in Puglia.
Il progetto di collaborazione prevedeva un percorso durante il quale l’ufficio marketing e Marco hanno cercato di comunicare il rapporto stretto tra cibo e salute, che equivale all’amore verso se stessi. Mangiar bene è amare se stessi.
Sono stati così realizzati anche eventi pubblici di showcooking e masterclass per lanciare un prodotto di grande successo, la linea “bioGranoro” e “Dedicato”.
Ecco il video con Marina Mastromauro:
Oggetto della collaborazioni sono quindi state le masterclass, gli show cooking e i concorsi a premi realizzati
La masterclass
Il concorso a premi
Nell’odierno panorama competitivo, saper raccontare il proprio prodotto con una prospettiva attuale e contemporanea è fondamentale per catturare l’attenzione dei consumatori e stabilire un legame significativo con il pubblico.
Cosa aspetti a realizzare la tua collaborazione? Proponi la tua call!