Casalgrande Padana al Cersaie 2025

Decoro Dorico: l’arte delle colonne greche prende forma in gres porcellanato

Al Cersaie 2025, Casalgrande Padana presenta Decoro Dorico, il nuovo rivestimento in gres porcellanato ispirato alle ritmate scanalature delle colonne greche, reinterpretate in chiave contemporanea. Un gioco di trame tridimensionali che valorizza le pareti, trasforma gli spazi e permette soluzioni di design che vanno dal total look alla boiserie parziale.

Le delicate sfumature color terra, le striature multiformi e i giochi di luci e ombre disegnano all’interno della lastra ceramica un vero e proprio tessuto materico, capace di dare profondità e movimento alle superfici. Frammenti di materia emergono dalla terra come in un viaggio nella storia, tra artigianalità, creatività e design, per rendere ogni ambiente unico e suggestivo.

Proposto nel formato 60 x 120 cm e disponibile in tutti i colori della collezione Pietra Tiburtina, Decoro Dorico rinnova e arricchisce la gamma dei rivestimenti Casalgrande Padana. Il progetto celebra la pietra di origine e la trasforma in un elemento decorativo dal forte impatto visivo, offrendo molteplici possibilità di personalizzazione.

Le classiche scanalature concave, evocative del più antico ordine architettonico greco, avvolgono gli spazi di un sapore di storia vissuta. La loro versatilità consente di armonizzarsi con contaminazioni art déco, minimaliste, scandinave, classiche o eclettiche, creando ambienti mix&match o soluzioni total look in perfetta continuità con le superfici circostanti.

casalgrandepadana-decoro-dorico-gres-porcellanato-cersaie-2025-interior-design
i nuovi rivestimenti

Quando il rivestimento diventa design

Decoro Dorico si distingue per le linee pulite ed essenziali. La sua trama ritmata a rilievo interagisce con la luce naturale e artificiale, creando un suggestivo effetto chiaroscuro. Dettagli decorativi di grande impatto visivo e tattile accompagnano ogni stile d’arredo. Si adattano perfettamente a diversi ambienti della casa: dalla cucina al living, dal bagno alla camera da letto.

Frammenti di materia emergono dalle cavità della lastra, dando vita a un vero e proprio racconto materico. Questo dettaglio trasforma il rivestimento in protagonista dello spazio. L’eleganza discreta della pietra e le delicate sfumature multiformi valorizzano ogni progetto di interior design. Offrono infinite possibilità di personalizzazione per architetti, designer e appassionati di bellezza funzionale.

Decoro Dorico rappresenta l’incontro tra tradizione e contemporaneità. È un elemento che porta nelle case la forza evocativa delle colonne doriche greche, reinterpretate in un gres porcellanato versatile e sofisticato. Ogni parete diventa così un’opera d’arte materica, capace di raccontare la storia, la creatività e la modernità del design Casalgrande Padana.

casalgrandepadana-decoro-dorico-gres-porcellanato-cersaie-2025-interior-trend
Casalgrande Padana – Cersaie 2025

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello
Torna in alto