Dubai Fashion Week SS25

Sfilano i Designer Internazionali Weinsanto e Dima Ayad, con Roberto Cavalli Come Guest Brand

Fondata dal Dubai Design District (d3) e dal Arab Fashion Council (AFC), la Dubai Fashion Week (DFW), precedentemente conosciuta come Arab Fashion Week (AFW), è l’unica piattaforma ufficiale del settore a Dubai e fa parte del calendario internazionale accanto alle settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi.

La DFW promuove Dubai a livello globale, evidenziando l’eccellenza della città nella creatività e nel business della moda a un pubblico internazionale.

Più di 30 brand provenienti da Francia, India, Indonesia, Italia, Kuwait, Libano, Libia, Malesia, Palestina, Russia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito presenteranno collezioni di streetwear e haute couture, insieme a designer ospiti di fama internazionale. L’evento si estende anche in tutta la città, con 40 presentazioni su invito, cene private e lanci di collezioni ospitati da marchi globali e attori del settore.

I primi tre giorni della Dubai Fashion Week SS25 saranno dedicati alle collezioni haute couture, con una serie di esperienze di alta moda e shopping personalizzato realizzate in collaborazione con rivenditori distintivi. Gli ultimi tre giorni saranno focalizzati su collezioni prêt-à-porter di designer acclamati, offrendo un’ampia gamma di proposte e stili per la stagione.

Calendario Ufficiale della Dubai Fashion Week Primavera/Estate 2025

In programma prima della New York Fashion Week e per dare il tono al calendario globale della moda, la Dubai Fashion Week (DFW) si svolgerà dal 1 al 7 settembre 2024 presso il Dubai Design District (d3), con un calendario di eventi che si estende in tutta la città. Ecco il calendario ufficiale:

1 settembre
Showroom “La moda italiana | Dubai Chapter”
Runway:
19:00 Rizman Ruzaini
20:00 Amjad Khalil
21:00 Erick Bendana
22:00 Angelo Estera

2 settembre
Showroom “La moda italiana | Dubai Chapter”
Presentazione: Adolfo Dominguez
Runway:
18:00 Ihab Jiryis
19:00 Weinsanto
20:00 Itrh
22:00 Designer e US

3 settembre
Showroom “La moda italiana | Dubai Chapter”
Next Gen: NIFD Global London School of Trends
Runway:
11:00 Dima Ayad
18:00 Anaya
19:00 Heba Jasmi
20:00 Humariff
21:00 Mrs. Keepa
22:00 Michael Cinco

4 settembre
Runway:
17:00 Choice
18:00 Riva
19:00 Deme by Gabriella
19:30 Heaven Lights
20:00 Alia Bastamam
21:00 Viva Vox

5 settembre
Runway:
18:00 Reborn
19:00 Born in Exile
19:30 April & Alex
20:00 Benang Jarum
21:00 Buttonscarves

6 settembre
Runway:
17:00 Roberto Cavalli

Accanto alle sfilate, viene lanciato per la prima volta l’International Buyers Programme, che facilita l’espansione del raggio d’azione dei buyer e la scoperta dei talenti attraverso DFW e all’interno dell’ecosistema della moda di Dubai, rafforzando la città come capitale moda.

Ospite d’Onore: Roberto Cavalli

Il prestigioso brand di lusso Roberto Cavalli, fondato dal celebre stilista, chiuderà la Dubai Fashion Week SS25 come ospite d’onore. Per la prima volta, il marchio guidato da Fausto Puglisi presenterà una collezione esclusiva per la stagione Primavera/Estate 2025.

Oltre alla moda, Roberto Cavalli ha ampliato la propria offerta con linee di design per la casa e beauty. La crescente importanza del mercato di Dubai offrirà al brand un palcoscenico ideale per riaffermarsi sulla scena internazionale. La sfilata si svolgerà presso il T.D3 HALL, Dubai Design District (d3).

Dubai Fashion Week invia un chiaro messaggio al mondo della moda, posizionando la città come epicentro globale di cultura e fashion, e attirando investimenti significativi. Con 30 brand provenienti da Francia, India, Indonesia, Italia, Kuwait, Libano, Libia, Malesia, Palestina, Russia, Emirati Arabi Uniti e Regno Unito, l’evento presenta collezioni di streetwear e alta moda che promettono di fare la differenza. Un successo annunciato da tenere d’occhio.

roberto-cavalli-dubai-design-week-ss-25
Roberto Cavalli – Dubai Design Week SS25

1 commento su “Dubai Fashion Week SS25”

  1. Pingback: HIGHLIGHTS DUBAI FASHION WEEK 2024 |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto