Le Home Collection dei brand di moda alla Milano Design Week 2025
Home Collection è una delle espressioni più affascinanti del design d’interni, e alla Milano Design Week 2025, l’evento più atteso dell’anno, i grandi brand di moda presenteranno le loro nuove collezioni, fondendo creatività e stile in ambienti esclusivi.
Tra gli appuntamenti più attesi, spicca Milano Moda Design 2025, l’evento promosso da Camera Moda che celebra il connubio tra due eccellenze del Made in Italy: la moda e il design.
Il programma della manifestazione si svolge in concomitanza con il celebre Salone del Mobile e si integra perfettamente con gli eventi ufficiali del Salone e del Fuorisalone.
Uno degli aspetti più affascinanti di questa edizione è la presentazione delle nuove Home Collection da parte dei brand di moda, che sempre più spesso estendono il loro universo creativo al design d’interni.
Le Home Collection dei brand di moda alla Milano Design Week 2025
Ecco l’elenco delle Home Collection più attese, presentate dai grandi nomi della moda durante la Milano Design Week 2025:
- ANTONIO MARRAS e Nodo italia: la collezione outdoor
- ARMANI / CASA presenta la nuova collezione di design e maestria artigianale
- DIESEL living collabora con Lodes e Moroso
- DOLCE & GABBANA CASA: la Home Collection alla Milano Design Week 2025
- FENDI CASA: home collection 2025 alla Milano design week
- GENNY: "Il Giardino delle Orchidee"
- LA DOUBLEJ: "Napoli Rosa"
- LOUIS VUITTON: riapertura via Montenapoleone 2
- LUISA BECCARIA: la Home Collection alla Milano Design Week 2025
- MISSONI: nuova Home Boutique
- ROBERTO CAVALLI: "Glowing Reflections"
- TOD'S: "Italian Hands"
ANTONIO MARRAS e Nodo italia: la collezione outdoor
ANTONIO MARRAS svela la sua ultima collezione per l’outdoor firmata Antonio Marras x Nodo Italia. Le superfici tessili intrecciate degli arredi da esterno si ispirano alla celebre cupola di San Michele ad Alghero, evocando il dialogo tra tradizione e modernità. Per l’occasione, verrà inaugurato il Famiglia Rana Temporary Bistrot & Restaurant, guidato dallo chef stellato Michelin Francesco Sodano. NonostanteMarras, via Cola di Rienzo, 8. Aperto al pubblico dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 22:00.
ARMANI / CASA presenta la nuova collezione di design e maestria artigianale
Giorgio ARMANI / CASA svela la sua nuova collezione di pezzi iconici, mettendo in risalto la maestria artigianale e l’eleganza senza tempo. La boutique di Corso Venezia, 14 ospita un allestimento esclusivo, aperto al pubblico dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:00, dove design contemporaneo e materiali raffinati definiscono l’ultima proposta del brand.
Inoltre, Armani/Casa arricchisce la Reggia di Monza con il progetto “Reggia Contemporanea” e presenta elementi ispirati all’Estremo Oriente nella mostra “Graphic Elements 3”.
Con il suo servizio di interior design, lo Studio Armani offre soluzioni personalizzate per appartamenti, yacht e complessi residenziali, portando lo stile inconfondibile del brand in ogni angolo del mondo.
DIESEL living collabora con Lodes e Moroso
Diesel Living presenta un’esperienza unica in collaborazione con Lodes e Moroso, trasformando lo spazio pop-up Diesel in un viaggio sensoriale grazie a trattamenti superficiali audaci, tra cui il devoré denim e gli specchi argentati. La nuova collezione “Diesel Living with Lodes” comprende novità esclusive come Megaphone e Cross, insieme ai best seller rinnovati come Flask, Vinyl, Urban Concrete, ROD, Fork, Gask, Glass Drop, Pipe, Magic Mushroom, Reglobe e U.F.O., offrendo una selezione versatile di soluzioni per l’illuminazione di spazi residenziali e pubblici.
L’inaugurazione con cocktail si terrà il 9 aprile, dalle 18:30 alle 21:00, presso il Diesel Pop-up Space in Piazza San Babila 1/3. Lo spazio sarà aperto al pubblico dal 7 al 16 aprile, dalle 11:00 alle 19:30. Un’occasione imperdibile per scoprire l’incontro tra design innovativo e stile distintivo Diesel.
DOLCE & GABBANA CASA: la Home Collection alla Milano Design Week 2025
Il noto brand DOLCE & GABBANA CASA svela la sua nuova collezione di mobili e complementi per il 2025. Si tratta di un connubio di eleganza senza tempo e innovazione. Le nuove creazioni saranno esposte in Corso Venezia, 7 e via Durini, 23. La mostra sarà aperta al pubblico dal 7 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 21:00.
Un’occasione unica per scoprire l’arte del design firmato Dolce & Gabbana. Lusso e raffinatezza si incontrano in ogni dettaglio. Questa è una delle tappe imperdibili nel Durini Design District.
FENDI CASA: home collection 2025 alla Milano design week
FENDI CASA svela una nuova collezione che fonde armoniosamente due estetiche. La prima è sofisticata, caratterizzata da toni scuri e metalli. La seconda, più calda, gioca con legni chiari e tonalità morbide e terrose. L’allestimento riflette questa dualità attraverso l’installazione di pannelli in legno testurizzato e metallo, progettati da Lewis Kemmenoe.
La collezione sarà esposta in Piazza della Scala. Sarà aperta al pubblico l’8, 9, 11 e 12 aprile dalle 10:00 alle 20:00. Il 10 aprile sarà visitabile dalle 10:00 alle 19:00 e il 13 aprile dalle 10:00 alle 18:00. Un’occasione esclusiva per scoprire l’eleganza e l’innovazione del design Fendi.
Quest’anno, la maison Fendi ha celebrato il traguardo dei 100 anni.
GENNY: “Il Giardino delle Orchidee”
GENNY crea ‘Il Giardino delle Orchidee’, il suo primo pezzo di lusso per il living: un tappeto fatto a mano, realizzato con materiali raffinati come la lana himalayana e sete naturali. Questo progetto, ideato da Genny, prende vita grazie alla collaborazione con Illulian, storico brand tessile milanese.
L’evento si terrà in Via Spiga, 6/a, e sarà aperto al pubblico dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 19:00. Un’occasione imperdibile per scoprire l’eccellenza artigianale e il lusso senza tempo firmato Genny.
LA DOUBLEJ: “Napoli Rosa”
LA DOUBLEJ svela la sua nuova collezione “Napoli Rosa”. Si tratta di una rivisitazione di alcuni dei suoi design più amati per la tavola, realizzati al 100% in Italia. La collezione è proposta in una romantica tonalità di rosa blush.
L’intero universo di articoli per la casa del brand sarà esposto durante l’evento. Inoltre, il Homeware Pop-Up Shop, che durerà una settimana, ospiterà letture gratuite dei tarocchi da una cartomante locale.
La collezione sarà disponibile anche in via Sant’Andrea, 10. L’evento sarà aperto al pubblico dal 7 al 13 aprile. Un’opportunità unica per scoprire l’eleganza e la creatività di LA DOUBLEJ. L’evento si terrà in via Vigevano, 18.
LOUIS VUITTON: riapertura via Montenapoleone 2
LOUIS VUITTON celebra la riapertura del suo storico negozio, completamente rinnovato secondo un concept di Peter Marino. Il cocktail esclusivo si terrà il 7 aprile, su invito. Il 9 aprile, dalle 17:00 alle 18:00, si terrà la presentazione del Milan Travel Book con l’artista Jeanne Detallante, anch’essa su invito.
Il negozio, situato in Via Montenapoleone, 2, sarà aperto al pubblico dall’8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:30. Un’occasione imperdibile per scoprire il nuovo spazio e le ultime novità firmate Louis Vuitton.


LUISA BECCARIA: la Home Collection alla Milano Design Week 2025
LUISA BECCARIA svela la sua nuova collezione homewear. La collezione sarà esposta nel suo store in via Formentini, 1.
L’evento sarà aperto al pubblico dall’8 al 12 aprile, dalle 10:00 alle 19:00. Un’opportunità unica per scoprire l’eleganza e lo stile raffinato della collezione firmata Luisa Beccaria.
MISSONI: nuova Home Boutique
MISSONI the Brand svela la sua nuova Home Boutique. Un cocktail privato si terrà il 7 aprile, dalle 18:30 alle 21:00, in Via Solferino, 9. L’evento sarà aperto al pubblico il 7 aprile, dalle 10:00 alle 18:00, e dal 8 al 13 aprile, dalle 10:00 alle 20:00.
ROBERTO CAVALLI: “Glowing Reflections”
ROBERTO CAVALLI presenta la collezione Glowing Reflections, un viaggio sensoriale attraverso la natura incontaminata del deserto del Nevada e l’energia vibrante di Las Vegas. L’evento sarà ospitato da Moebius Milano, in via Alfredo Cappellini, 25. L’esposizione sarà aperta al pubblico dal 7 al 13 aprile.
TOD’S: “Italian Hands”
TOD’S celebra l’iconico Gommino con “Italian Hands”, un libro dedicato all’eccellenza artigianale. Il cocktail esclusivo si terrà il 8 aprile, dalle 18:00 alle 21:00, presso Tod’s in via Montenapoleone, 13. L’evento sarà aperto al pubblico dal 9 al 14 aprile, dalle 10:00 alle 19:00.
Altri progetti da non perdere
Karl Lagerfeld Maison e Toan Nguyen: svelato il secondo capitolo della Wellen Collection
LOCATION: Via Passione 8 – Milano
In occasione della Milano Design Week 2025, Karl Lagerfeld Maison presenta il secondo capitolo della “Wellen Collection”. La home collection prosegue la collaborazione con il designer Toan Nguyen.
La nuova linea, “K-Wellen”, introduce 12 inediti elementi d’arredo ispirati alla caratteristica lettera “K”. Tra questi, madie, specchi, tavoli e imbottiti. Eleganza minimalista e materiali pregiati definiscono il progetto. Le finiture metallizzate esaltano il design sofisticato e contemporaneo.
L’evento si terrà presso lo showroom di Via Passione 8, a Milano.
Home Collection: Elie Saab Maison inaugura il nuovo flagship a Milano e svela in anteprima il divano “Eclisse”
LOCATION: Via Mascagni 2 – Milano
In occasione della Milano Design Week 2025, Elie Saab Maison apre le porte del suo nuovo showroom in Via Mascagni 2, consolidando la sua presenza nel cuore del design milanese. Per celebrare l’evento, il brand presenterà in esclusiva il divano “Eclisse”, un capolavoro modulare e scultoreo firmato da Carlo Colombo, insieme a nuove creazioni della collezione “Sculpted Dreams”. Un connubio perfetto tra precisione architettonica, artigianalità d’eccellenza e l’inconfondibile eleganza dell’haute couture.
POST IN AGGIORNAMENTO